Ristrutturazioni
Dopo un sopralluogo gratuito l’impresa Bartolini con la formula “chiavi in mano” si occuperà di tutto senza che i clienti debbano preoccuparsi di contattare tutte le professionalità necessarie per la ristrutturazione del locale.
L’importante in questi casi è affidarsi ad un’ impresa che si occupi di ristrutturazione interni esperta e seria come l’impresa edile Bartolini, che rispetta le vostre esigenze e i tempi di consegna, senza sforare i costi prestabiliti insieme. Infondere fiducia è una qualità fondante che l’impresa edile Bartolini si è guadagnata in anni di ottimi servizi ad Imola e in tutta la zona circostante.
L’ambito di lavoro in una ristrutturazione di interni è molto ampio, può riguardare i pavimenti rovinati, le pareti, stanze specifiche come bagni e cucine, l’ampliamento di alcune stanze per l’arrivo di un bambino, in tutti questi casi può riguardare un cambiamento, anche in piccolo, nella vostra quotidianità.
Il servizio di ristrutturazione di interni può riguardare anche gli edifici industriali, quindi manutenzione degli impianti, rifacimento dei luoghi di lavoro, opere in cui la competenza nel settore diventa fondamentale.
Così come è fondamentale l’utilizzo di materiali di qualità, la garanzia di un lavoro sicuro e efficace nel tempo è un’altra caratteristica fondante del servizio di ristrutturazione interni dell’impresa Bartolini.
La necessità di rifare un ambiente fondamentale per la casa può arrivare da tante motivazioni come l’usura, necessità legate alla variazione degli abitanti dell’appartamento, o semplicemente un cambio dei gusti.
Oppure ancora dopo l’acquisto di una nuova abitazione, ci si accorge che il bagno non piace come le altre stanze e si vuole intervenire.
I bagni di un appartamento infatti sono luoghi che devono essere il più possibile funzionali nell’accontentare le nostre esigenze, ma è importante che siano anche piacevoli alla vista, in quanto luoghi confortevoli dove si passa complessivamente buona parte del tempo quotidiano.
Nel dettaglio ecco come si procede per la ristrutturazione di un bagno:
-
la prima fase è quella di progettazione e pianificazione, che entra nel vivo con lo smantellamento delle vecchie strutture, qualsiasi siano gli elementi su cui intervenire, dalla pavimentazione ai sanitari. Per questa operazione serve essere molto attenti e preparati, l’errore è dietro l’angolo e comporterebbe danni alle strutture che non necessitano di manutenzione
-
a questo punto si potrà procedere con la fase di ristrutturazione vera e propria, montaggio dei nuovi sanitari, lavandini, docce, tutto quello di cui c’è bisogno, senza dimenticare i pavimenti e i rivestimenti che recitano una parte fondamentale per l’aspetto di un bagno. Il materiale e i prodotti usati dovranno essere di qualità per rendere questa operazione durevole nel tempo
Il tetto non è solo la ciliegina sulla torta di una casa, è un elemento fondante. Il danneggiamento delle tegole ad esempio potrebbe comportare infiltrazioni che, oltre a causare danni alle strutture interne, peggiora notevolmente lo stile di vita di chi ci abita.
Il tetto infatti è l’elemento di un’abitazione che più è esposto agli agenti atmosferici, dal suo stato di salute dipendono una moltitudine di fattori, dal clima interno all’acustica, oltre che essere ovviamente fondamentale per la sicurezza di chi ci abita sotto.
Un servizio di rifacimento tetti efficace come quello dell’impresa edile Bartolini, può comportare quindi notevoli risparmi in campo energetico, non permettendo al calore di disperdersi quando fa freddo e di entrare quando fa caldo.
Spesso inoltre la manutenzione ordinaria non basta per ottenere un risultato qualitativamente efficace e duraturo. Continui interventi potrebbero essere molto meno convenienti economicamente di un servizio rifacimento tetti più approfondito.
Un intervento sui tetti prevede l’utilizzo di ponteggi e parapetti certificati secondo norma di legge (d.lgs. 81/08). Accertato ciò le fasi di lavoro comprendono:
-
un sopralluogo per valutare lo stato delle coperture
-
lo smontaggio delle vecchie tegole che verranno smaltite nei centri adibiti
-
la rimozione delle strutture d’isolamento
-
la sostituzione di travi danneggiate con materiale nuovo e di qualità
-
infine la sistemazione delle varie superfici, impermeabilizzante, isolante e/o ventilato prima, e successivamente le tegole